Le 5 cose principali da fare quando vai a Pisa

Se stai pianificando di andare in Italia, dovresti includere Pisa nei tuoi piani di viaggio. Pisa è una bellissima città italiana, situata nella regione Toscana. La città si trova sulle rive del fiume Arno nella parte centrale del paese, anche se la città è piccola, ci sono molte cose da fare a Pisa:

Scatta foto divertenti alla Torre pendente e al Campo dei Miracoli

La torre pendente, il duomo e il battistero sono luoghi iconici che devi vedere quando vai a Pisa. Il Campo dei Miracoli ha quattro meravigliosi edifici che vale la pena ammirare. Puoi fare una passeggiata nei prati verdi, fare un picnic e scattare splendide foto. Il biglietto per entrare nella torre è costoso (18 EUR) ma include anche la cattedrale. Una volta in alto, la vista della città è sorprendente.

Se tis tai chiedendo come funzioni il trasporto pubblico…

Pisa è una città perfettamente percorribile a piedi; molti siti turistici sono vicini tra loro, inoltre la città ha alcune aree riservate e limiti di velocità in centro che sono difficili da conoscere se sei a Pisa per la prima volta. D’altro canto, noleggiare un’auto a Pisa è particolarmente utile se hai intenzione di visitare altre città della regione toscana. Puoi confrontare i prezzi del noleggio auto qui: Auto Prio.

Visita il Parco Naturale di San Rossore

Pisa ha molti parchi e giardini. Il più grande parco naturale di Pisa è San Rossore, che si estende dalla città alla costa. Potresti esplorare questo parco a piedi, in sella a una bicicletta o fare un giro in una carrozza trainata da cavalli.

Relax al Giardino Scotto

Uno dei giardini più belli è il Giardino Scotto, questo giardino si trova all’interno di un’antica fortezza costruita dai fiorentini nel XV secolo. Questo posto non è frequentato dai turisti, ma viene utilizzato dalla gente del posto, potresti trascorrere momenti di relax passeggiando o riposando al sole. L’ingresso è gratuito.

Fai una passeggiata sulle rive del fiume Arno

Il fiume Arno percorre la città, quindi le sue sponde sono facilmente raggiungibili da molte strade. Passeggiare lungo le rive dell’Arno è molto piacevole in particolare vicino alla chiesa di Santa Maria della Spina sull’Arno Gambacorti. Questa chiesa gotica è famosa perché uno degli speroni della corona di spine di Gesù Cristo è stato tenuto lì per molti secoli. 

Assisti ad uno spettacolo al teatro principale

Il teatro Verdi è un delizioso teatro da 750 posti costruito tra il 1865 e il 1867. La scena del teatro è una delle più grandi in Italia con i suoi 26 m di profondità e 32 m di larghezza. Oggi il Teatro Verdi offre tutti i tipi di spettacoli: opere, balletti classici e moderni, spettacoli teatrali, concerti e persino musica moderna.

https://www.autoitalo.it